COMUNICATO STAMPA
Nuovi tagli alla sanità italiana, il commento di Soldà
Il vicepresidente dell’Italia dei Diritti: “ Il sistema sanitario non deve diventare la valvola di sfogo della crisi economica del nostro Paese”
ROMA, 27 luglio 2009 – Secondo i contenuti già noti del dossier riservato del Welfare, la sanità italiana navigherebbe in torbide acque. Nel nostro Paese sarebbero presenti circa 4 miliardi di disavanzo di cui oltre l'83 per cento nel centro e nel meridione con 156 milioni di euro solo a Catanzaro; il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali Sacconi, per risolvere questo problema, ha proposto quindi una sorta di deospedalizzazione e di trasformazione degli ospedali periferici in presidi sanitari con tagli a numerosi posti letto.
Roberto Soldà, vicepresidente del movimento Italia dei Diritti, ha commentato: “Il fiume in piena delle spese italiane non deve essere evitato riversando le conseguenze sulla sanità. E’ un controsenso tentare di salvare l’Italia ammazzando i malati, tagliando posti letto e strutture significative. Il modo migliore per colmare i buchi di bilancio è l’ottimizzazione dei mezzi sanitari e la razionalizzazione delle risorse, attraverso controlli più massicci verso coloro che speculano sulla sanità regionale e che sono una delle principali cause della situazione di disagio corrente”.
Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Chiara Landi – Ilaria Biancacci
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: mailto:italiadeidiritti@yahoo.it
sito web http://www.italiadeidiritti.it/
“Articolo tratto da www.articolionline.net, il sito dove pubblicare i propri articoli e prelevare gratis un articolo per il proprio sito! Link: Articoli Online "
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento