mercoledì 10 agosto 2011

Consulta Immigrazione e Mondialità - Verbale del 27.07.2011


La Consulta Immigrazione e Mondialità si è riunita in seduta ordinaria il giorno 27 luglio 2011  presso la Casa delle Consulte e della Partecipazione in via XXIV Maggio n. 51 per discutere e deliberare sull’ordine del giorno “L’assegnazione del premio Nada 2011”.
Sono presenti i rappresentanti di  7 associazioni che fanno parte della  stessa Consulta.
Presiede la seduta  la coordinatrice della Consulta Edvin Shehu, la quale avvisa l’assemblea che un gruppo di associazioni presenta una proposta condivisa che si riferisce alla signora Rita Parenti. La coordinatrice legge davanti ai presenti la proposta delle associazioni accompagnata con lo storico sulle attività svolte  nel territorio dalla signora Rita Parenti, materiale  preparato dall’associazione Mondo Aperto.   
La coordinatrice invita i presenti a esprimere le loro opinioni.
Beatriz Paifer, la presidente dell’associazione Sentieri nel Mondo, mette in evidenza lo spirito di solidarietà della signora Parenti, il suo rispetto verso le persone e la sua capacita di rapportarsi e di  valorizzare gli adulti e i  minori immigrati.
Danila Pancotti di MLAL ricorda l’impegno  della Rita nell’organizzazione del Corso rivolto alle donne che svolgono il lavoro di cura alla persona.
Edvin Shehu riporta all’attenzione dei presenti il costante coinvolgimento della Rita nel mondo del Volontariato nominando alcune della attività più importanti del territorio.
Dopo breve discussione, constatando che la proposta rispetta i criteri e il regolamento relativi al premio Nada, l’assemblea delibera unanimemente l’assegnazione del “Premio Nada 2011” alla sig.ra Rita Parenti.
La proposta delle associazioni insieme allo storico viene allegata al verbale 



La coordinatrice della Consulta
Edvin Shehu


Piacenza, 27.07.2011



Nessun commento: